Intervista pubblica ad Alberto Biasi
Intervista pubblica ad Alberto Biasi
Auditorium Orto Botanico, Padova
Sabato 26 novembre 2022
Ore 17.00
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Info:
Tel.: 049 8234882
info@palazzodelmontepadova.com
CONDIVIDI SU
Nella cornice del public program di mostra, i curatori de “L’occhio in gioco” dialogano con l’artista Alberto Biasi.
Alberto Biasi è il protagonista del secondo appuntamento del public program de “L’occhio in gioco“, in cui l’artista illustrerà il suo lavoro in un incontro pubblico con i curatori della mostra.
Tra i fondatori del Gruppo N, collettivo operante a Padova tra il 1960 e il 1964, Biasi ha attraversato anche individualmente i decenni dagli anni Sessanta sino a oggi con una ricerca artistica tra le più coerenti e significative dell’arte italiana del Secondo Novecento. La sua produzione artistica è rivolta all’indagine percettiva, attraverso lavori che si concentrano sulla percezione visiva e l’interazione con l’opera.
Esempio emblematico di questo ambito della sua ricerca è l’installazione Tu sei, allestita presso il MUSME di Padova come evento collaterale di mostra, costituita da un dispositivo in grado di interagire mediante una combinazione ambientale di luci e colori con il fruitore, il quale viene sollecitato da un punto di vista sia conoscitivo che performativo.
L’ingresso è gratuito. Prenota il tuo posto entro il 25 novembre registrandoti alla pagina Eventi della Fondazione Cariparo.