Intervista pubblica con Marina Apollonio
Intervista pubblica a Marina Apollonio
Palazzo del Bo, Padova
Mercoledì 16 novembre 2022
Ore 17.00
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Info:
Tel.: 049 8234882
info@palazzodelmontepadova.com
CONDIVIDI SU
Nella cornice del public program di mostra, i curatori de “L’occhio in gioco” dialogano con l’artista Marina Apollonio.
Nella cornice del public program della mostra “L’occhio in gioco“, i curatori della mostra dialogano in un’intervista pubblica con l’artista Marina Apollonio, tra i protagonisti della mostra dedicata all’inganno della percezione nell’arte.
A partire dagli anni Sessanta Marina Apollonio (Trieste, 1940) ha realizzato alcune tra le opere più caratterizzanti l’arte ottico-cinetica. La sua ricerca artistica è incentrata sui risvolti percettivi che determinate forme geometriche provocano sullo spettatore, il quale diventa in questo modo parte attiva dell’opera.
Il lavoro di Marina Apollonio sta ora conoscendo una rinnovata attenzione da parte del pubblico internazionale e attualmente partecipa alla Biennale Arte 2022, “Il latte dei sogni”. Oltre alle opere esposte nella sede principale di Palazzo del Monte di Pietà, negli spazi del Cortile Antico di Palazzo del Bo – contiguo alla Sala Nievo dove si terrà l’incontro – Apollonio espone una sua “Dinamica circolare” che raggiunge una spettacolare dimensione d’ambiente.
L’ingresso è gratuito. Prenota il tuo posto entro il 15 novembre registrandoti alla pagina Eventi della Fondazione Cariparo.