Orari prolungati per l’ultimo weekend di mostra

21 Febbraio 2023

Orari prolungati per l’ultimo weekend di mostra

 


La mostra su percezione e illusione nell’arte chiude i battenti il 26 febbraio. Per favorire chi ancora non ha potuto visitarla, l’orario di apertura dell’ultimo fino settimana sarà prolungato: venerdì 24 fino alle 22, sabato 25 e domenica 26 fino alle 23.

Ultima occasione per lasciarsi stupire

L’Occhio in gioco” non può essere prorogata e quindi chiuderà al pubblico, come previsto, domenica 26 febbraio. Restano quindi a disposizione pochissimi giorni per chi non ha ancora visitato l’innovativa mostra allestita a Palazzo del Monte di Pietà, considerata da molti addetti ai lavori tra le grandi esposizioni della stagione in Europa. Da non perdere sono quindi le aperture prolungate programmate per venerdì 24 fino alle 22.00, sabato 25 e domenica 26 febbraio fino alle 23.00 (ultimo ingresso un’ora e mezzo prima della chiusura).

Un successo crescente

Partita con numeri abbastanza contenuti, la mostra – promossa dalla Fondazione Cariparo e dall’Università di Padova in occasione degli 800 anni dell’Ateneo – ha registrato un crescendo trionfale, effetto anche di un passaparola che ha convinto soprattutto, anche se non solo, i più giovani. Così, settimana dopo settimana, il pubblico è cresciuto di numero, spinto anche dagli infiniti selfie degli stessi visitatori e di una significativa “amplificazione” data dai social media e dal web, dove i contenuti legati alla mostra hanno ottenuto più di 15 milioni di visualizzazioni. Una mostra “intelligente e divertente” è stato il commento più registrato sui social per “L’occhio in gioco”, esposizione che con le sue 450 opere di ogni epoca disposte in un percorso ad un tempo coinvolgente e di alto valore scientifico ha conquistato le famiglie, stupendo i giovanissimi e intrigando i loro genitori.